ENERGIE RINNOVABILI

La TURICOS Srl, da oltre un ventennio, pone grande attenzione al risparmio energetico, alle energie rinnovabili e all’uso di tecniche di bioarchitettura con l’utilizzo di materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia. Gli edifici privati dispongono, generalmente, d’ampie superfici di tetto, piano od a falda, che possono essere agevolmente utilizzate per la realizzazione d’impianti fotovoltaici.

Lo Stato, tramite il Gestore Nazionale dell’Energia (GSE), remunera, tramite lo scambio sul posto, l’intera produzione energetica dell’impianto per vent’anni a partire dalla data di entrata in esercizio dell’impianto.
L’energia prodotta, inoltre, è utilizzata per i fabbisogni privati, “autoconsumo”, quali forza motrice autoclave, illuminazione, impianto climatizzazione e quant’altro. Ciò garantisce un sicuro beneficio economico: si pensi, infatti, al continuo aumento delle tariffe di beni primari quali l’energia elettrica, che incide in maniera significativa sul bilancio familiare.

Il 50% del costo della realizzazione e posa in esercizio dell’impianto fotovoltaico può essere recuperato come credito d’imposta, mentre la quota restante è rimborsata per mezzo della produzione di energia elettrica, in maniera del tutto “trasparente” per il proprietario. Gli impianti fotovoltaici hanno un rendimento garantito per almeno 20 anni (ma la vita media è di oltre 30), necessitando di una manutenzione estremamente ridotta.

La TURICOS, oltre a fornire assistenza sugli impianti messi in opera, realizza sistemi di controllo remoto, per gestire da un unica postazione computerizzata, anche presso la propria sede, la produzione energetica e le eventuali anomalie che possano presentarsi. Si sottolinea al riguardo l’importanza dell’assistenza in loco per poter risolvere tempestivamente eventuali problemi visto che mai come in questo caso “il tempo è denaro”!!!

La TURICOS Srl realizza, con la formula, “chiavi in mano”:

  • sistemi per il recupero ed il riutilizzo delle acque piovane;
  • impianti per la trasformazione dell’energia solare termica in acqua calda (solare termico);
  • sistemi per l’isolamento termico degli edifici e riqualificazione energetica;
  • impianti per la trasformazione dell’energia solare in energia elettrica (solare fotovoltaico).

Questi ultimi, presentano un’ampia gamma d’utilizzo e d’implementazione come:

  • installazioni su tetti piani ed a falda;
  • copertura semitrasparente di pensiline;

Logo Smart Partner-installatore-trasp
Turicos Srl Partner di CasaRinnovabile.it il portale Italiano del Progetto Europeo CLEAR

[maxbutton id=”4″]