27 Luglio 2022

I nostri servizi di progettazione

Dal progetto al cantiere

Progetto Architettonico

Vuoi ristrutturare la tua casa, un negozio o un ufficio?

Affidati! Vagliamo con te le idee più interessanti dal punto di vista architettonico per sfruttare le caratteristiche dei locali che vuoi trasformare, aumentandone il valore e migliorando la qualità della vita al loro interno

(Ri)Progetto dello spazio interno

La casa non è statica, cambia con te. Ti serve una stanza in più? Vuoi rendere indipendente il soggiorno dalla cucina, separare la zona giorno da quella notte o creare una zona ufficio in casa?

La Turicos saprà rinnovare gli spazi della tua casa. Modifichiamo la disposizione delle stanze e degli arredi da una nuova prospettiva, ti consigliamo i colori e i materiali più idonei.

Pratiche Edilizie e fattibilità urbanistiche

Offriamo consulenza urbanistica e redigiamo pratiche edilizie, assieme al tuo progetto architettonico o ai lavori che vuoi realizzare. Ci occupiamo di CILA, SCIA, PDC e con il nostro team anche di regolarità catastali. Ci occupiamo anche di sanatoria.

Diamo assistenza per la redazione di computi metrici estimativi e fattibilità urbanistiche ed energetiche.

Hai un seminterrato, una mansarda o una proprietà che vuoi sfruttare? Chiedici una consulenza per capire come valorizzarla e quali sono le possibilità di investimento.

Nuove Costruzioni

Hai un appezzamento di terra o una casa da demolire e ricostruire?

Progettiamo e realizziamo edifici ex novo, siano essi residenziali, negozi, uffici o strutture ricettive. Ci occuperemo di tutto noi, dal progetto fino alla costruzione, con un servizio “chiave in mano”.
Siamo strutturati per occuparci di ogni fase della progettazione, architettonica, energetica e strutturale.

Per vedere cosa stiamo realizzando ora clicca qui

Assistenza per nuovi acquisti

Ci occupiamo anche dell’assistenza nella scelta in fase finale di un nuovo acquisto: verifica conformità urbanistica e catastale, redazione computo metrico per lavori futuri (maggiori dettagli qui)