Addobbare casa per Natale

Il Natale è ormai alle porte. Ci sono tanti modi per addobbare casa. Non è detto che tutti dobbiamo optare per il classico albero di Natale, vuoi perchè non ci va di farlo, vuoi per lo spazio, o semplicemente perché ci piace essere stravaganti.

Ecco oggi vi voglio far vedere qualche idea presa in giro che ci può aiutare a prendere qualche spunto originale. 

Se ci sentiamo tradizionalisti ma non troppo possiamo optare per un classico rosso abbinato al bianco, per ricreare l’idea di un albero innevato; oppure giocare con un po’ di fantasia e ricreare un albero di natale seguendo i nostri personaggi preferiti o dei nostri piccoli. Ad esempio un albero topolino, unicorno o qualsiasi personaggio preferiamo.

Oppure semplicemente sostituendo il classico puntale con una cascata di palline o di luci. Per il sacco di palline basterà incollare tra di loro alcune palline tra di loro, e poi, a loro volta, ad un sacco riempito con della carta per dargli volume. Per la cascata di luci basterà rivestire una corona di polistirolo con qualche ramoscello e fargli cadere a cascata una tenda di luci.
In un niente avremo ottenuto un albero da fare invidia ai nostro ospiti.

E chi ha detto che Natele implica necessariamente l’albero?

Se proprio l’albero in sintetico non lo vogliamo fare, ma non vogliamo rinunciare all’idea dell’albero. Possiamo prendere qualche albero un po’ più piccolo e già parzialmente o totalmente fatto, come questo che su Amazon lo troviamo ad euro 18,00

oppure quest’altri

Una coccarda, una serie di luci lungo il corrimano della nostra ringhiera, dei nastri sui pensili o le porte per richiamare l’idea del pacco regalo, qualche cuscino a tema o delle stoviglie per l’occassione potranno andare bene lo stesso. o qualche addobbo esterno potranno andare ugualmente bene.

Per ultimo vi ho lasciato il mio preferito, o meglio i miei preferiti, racchiusi in un unico scatto per chi come me non sa rinunciare nè all’albero nè alla creatività.

Qual è il vostro albero preferito?